Voglio il Gelato – il Film (Leo salva l’Italia)
Visto il successo degli short di “Voglio il gelato”, ho pensato che fosse d’uopo realizzare un film completo. In fondo, siete voi – pubblico – a scegliere quello che va in onda!
Ringrazio tutti i partecipanti: Romualda (alla quale ho prestato la vocina), Leo, Gigi e le comparse: il Presidente del Consiglio, Lalo Salamanca, Samantha Cristoforetti, Dottor Randall e eventuali personaggi che ho sicuramente dimenticato.
Avrei voluto aggiungere musiche, dettagli, easter-egg e chissà che altro, ma – mi piace l’ambientazione minimalista di questo cartone – non ho uno staff di 300 persone, non faccio neppure il disegnatore per lavoro, quindi direi che è va bene così Ringrazio tutti i fan e le fan e i fan* di Gigi e Leo, siete fantastici, ci stiamo avvicinando ai 100K di iscritti, traguardo che ritenevo impensabile e irraggiungibile.
Una volta raggiunti, valuterò se è il caso di smettere di propinarvi sta roba. Il gelato non è un omaggio al magico Zerocalcare (del quale non vedo l’ora di vedere la nuova serie): è semplicemente un tormentone che proponevo nelle mie animazioni vent’anni fa. Che altro posso dirvi? Se volete fare un remix e aggiungere una colonna sonora, fate pure. Buona visione!