Realizzo animazioni da ben prima che ci fossero Youtube e i Social e devo dire che nei primi anni 2000 era frequente trovare i miei filmatini Flash nei pc degli smanettoni della penisola.
Oggi ne creo ancora qualcuna, di tanto in tanto, per hobby e per passione. Qui sotto non trovate tutti i miei video (quando troverò il tempo li inserirò tutti) ma solo i più recenti; una buona parte è sul mio canale Youtube: https://www.youtube.com/nicolabrusco e qualche video è perduto per sempre nei meandri della rete.
Il nuovo cartone animato del Topolino Ritardatario
Puntata Pilota. Grazie a Chiara Turrina, the master of functions, per la collaborazione e per le future puntate.
Questa storia nasce qualche settimana fa, quando dovevo far addormentare i miei bimbi e inventai il personaggio del “Topo Dopo”. Il giorno dopo l’immagine del […]
Visto il successo degli short di “Voglio il gelato”, ho pensato che fosse d’uopo realizzare un film completo. In fondo, siete voi – pubblico – a scegliere quello che va in onda!
In questo cartone animato affronto in maniera (spero) divertente un tema delicato: quello della sovraesposizione dei bimbi sui social.
Si avvicina il Natale e Gigi e Leo hanno dei dubbi sul fatto che Santa Claus porterà loro quello che desiderano. Colpo di scena finale.
Romualda e i figli si trovano al mare quando subentra la necessità di fare pausa in un bar per permettere a Leo, il piccolo dei due bimbi, di accedere a una toilette.
Il lungometraggio dell’estate. Grazie a tutti quelli che hanno apprezzato le mie storie con Gigi, Leo e Romualda. Grazie anche a quelli che non le hanno apprezzate! Grazie anche a quelli che hanno guardato il filmato senza apprezzarlo. Grazie a quelli che non l’hanno né apprezzato e né guardato. Anche perché è possibile guardarlo senza apprezzarlo, ma è molto difficile apprezzarlo senza guardarlo. Grazie a tutti.
Romualda vende le foto dei piedi e diventa più ricca di Elon Musk. Un cartone animato che potrebbe evidenziare la crisi della nostra civiltà, oppure semplicemente una nuova forma di business. Buona visione.
La famiglia Romualda è nel mezzo di una battaglia di conquista e cerca di difendere la propria casa, i propri figli, la propria Nintendo Switch. Riusciranno a ricacciare l’invasore? Questo filmato riuscirà a far arrabbiare sia i fan di Orsini che quelli di Letta? Buona visione.
Romualda e marito a cena per San Valentino. Romualda sembra assai distratta per colpa degli eventi che si susseguono sul suo telefonino.
Romualda si sta chiedendo cosa ci riserva il futuro, quando a un certo punto ha un’epifania o se vogliamo un’illuminazione. Con la partecipazione di Gigi e Leo e dell’omino del governo.
“Ti ho incontrata alla quinta ondata”, cantata dalla Bruscoband, dirige il maestro Dino da Sandrà.
Dopo le vacanze si torna finalmente a scuola. Vediamo a cosa han pensato le istituzioni per permettere ai ragazzi di tornare in tutta sicurezza.
Romualda affronta diverse vicissitudini prima di affrontare il tanto desiderato cenone di capodanno. Buona visione, ciao, che bello.
Un bel giorno Romualda riporta i bambini a scuola dopo tanti giorni di patimento, ma non sa che c’è una sorpresa che l’aspetta.
Quale sarà il nuovo nome di Facebook? Aspettiamo giovedì per saperlo e nel frattempo… quale suggerite?
Iniziano le scuole e hai l’incubo della DAD? Solo la MAD può salvarti. Wi-fi inclusa nel pacchetto. Leggere attentamente le avvertenze. Per un’assicurazione sulla casa ti metteremo a disposizione i nostri consulenti finanziari.
Nel 2021 siamo in balia dei telefonini, come o peggio di vent’anni fa. Cosa potrebbe succedere se si ribellassero?
Romualda trova una lampada… anzi un Nintendo Switch sepolto nella sabbia.